fbpx

ALESSANDRO SIRONI

IL CODICE
DELLA TUA
VITA

"Larte di leggere la realtà"

24 APRILE 2021

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

"Impara a leggere
ogni evento
che ti accade."

"Impara a leggere
ogni evento
che ti accade"

ALESSANDRO SIRONI

IL CODICE
DELLA TUA
VITA

"L'arte di leggere la realtà"

24 APRILE 2021

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

ALESSANDRO SIRONI

IL CODICE
DELLA TUA
REALTà

"Impara a leggere
ogni evento
che ti accade."

2020

Tutto ciò che ti accade parla di te
e lo fa in una lingua precisa,
che si può imparare.

Perché faccio questo lavoro?​

Che senso ha tutto ciò?

Perché ho questa persona accanto?

Cosa desidero veramente?

Perché faccio questo lavoro?

Che senso ha tutto ciò?

Perché ho questa persona accanto?

Cosa desidero veramente?

Perché mi accadono certe cose?

4 ore di PsicoAnalogia direttamente con il suo ideatore

Alessandro Sironi

Ricercatore in ambito sapienziale, musicista e scrittore, Alessandro Sironi è l'ideatore della PsicoAnalogia, l'arte di leggere gli eventi - frutto di diversi anni di ricerca e approfondimenti, il cui risultato è una sintesi che da tempo aiuta e sostiene tantissime persone nel loro cammino evolutivo.

Il corso

Il corso di 4 ore che presentiamo è la sintesi di tutta la visione psicoanalogica, ovvero l'arte di leggere la realtà attraverso un preciso codice simbolico universale.

Si tratta di una via sapienziale aperta a tutti che ha lo scopo di insegnarti le chiavi fondamentali per iniziare a comprendere ogni cosa che ti accade, trasformando ogni evento in un messaggio fondamentale per la tua crescita.
Un via antica e al contempo modernissima che è alla base di ogni processo individuale, sociale e antropologico.

La Psicoanalogia

La PsicoAnalogia non è una filosofia, una scienza o una tecnica. La Psicoanalogia è un'arte sapienziale.
Si tratta dell'arte di interpretare gli eventi attraverso l'uso di un particolare codice che compare nelle grandi tradizioni sapienziali e in alcune filosofie occidentali.
La tradizione evangelica ermetica è una di queste, la quale nasconde una sapienza in grado di portare la persona a una grande capacità di comprensione dei processi che le accadono, rendendola libera dalle false interpretazioni e illuminandola sul suo scopo esistenziale.

Cosa imparerai?

Cosa imparerai?

Non devi cambiare né vita né il mondo,
ma solo gli occhi con cui guardi.

Ora conosco il motivo per cui i lavori da me svolti in precedenza non hanno funzionato, e perché, invece, quello attuale è quello giusto.
Sapere cosa simboleggia la casa paterna mi ha aiutato ad andare oltre alcuni conflitti che minavano i miei rapporti familiari.
In sostanza, ho capito che la realtà fuori non è altro che la proiezione di un mio mondo interiore, ricco di immagini e simboli.
E sento finalmente di essere io, al timone della mia vita. Una grande responsabilità, una gioia infinita.“

Norma R.

Ora conosco il motivo per cui i lavori da me svolti in precedenza non hanno funzionato, e perché, invece, quello attuale è quello giusto.
Sapere cosa simboleggia la casa paterna mi ha aiutato ad andare oltre alcuni conflitti che minavano i miei rapporti familiari.
In sostanza, ho capito che la realtà fuori non è altro che la proiezione di un mio mondo interiore, ricco di immagini e simboli.
E sento finalmente di essere io, al timone della mia vita. Una grande responsabilità, una gioia infinita.“

Norma R.

La Realtà: una terra indecifrabile?

Ognuno di noi è come un viandante in una terra straniera che vede cartelli segnaletici ovunque, ma di cui non ne comprende il significato.

Quei cartelli sono gli eventi che ci accadono e che ci indicano la strada verso dove vogliamo andare, ma non sapendoli decifrare siamo persi.

Questa è la condizione umana quando è inconsapevole.
Camminiamo per il mondo e non sappiamo né leggere né interpretare i segni degli eventi e così ci ritroviamo lanciati in una realtà che ci appare totalmente casuale, caotica e senza senso .

Se non si comprende il significato degli eventi
si è destinati a subire il significato degli altri.

PERCHé
a me?

PERCHé
non a me?

La mancanza di senso

Non riuscire a rispondere ai dubbi e alle domande che ci poniamo, e dunque a comprendere il senso di ciò che ci accade, è la più grande causa di sofferenza.

Non stiamo male primariamente perché ci accadono eventi dolorosi, ma perché non riusciamo a collocarli in un senso, comprendendone il significato profondo. Un significato che trasformi l'evento doloroso in un messaggio evolutivo e quindi un dono dello spirito.

A partire da questa ignoranza, ogni evento doloroso si trasforma in un'ingiustizia che ci avvelena la vita.

L'ego definisce "ingiusto" ciò che è doloroso,
creando una terribile frattura tra sé e il mondo.

La Realtà è intelligente

La verità è che la realtà è intelligente.
Tutto ha un senso preciso, connesso con il nostro destino, che non è un libro già scritto, ma una destinazione a cui tendiamo, come l'innamorato tende all'oggetto amato.

E se la realtà è intelligente allora possiede un Logos, una logica e quindi una lingua. E quella lingua si può imparare.

Farsi ascoltatore della lingua della realtà significa mettersi in ascolto dell'intelligenza delle cose, che ha uno scopo: l'amore profondo che non prevede fratture, separazioni e ingiustizie.

Ogni cosa
è perfettamente in equilibrio.
Bisogna solo
imparare a guardare.

"Ogni cosa è perfettamente in equilibrio.
Bisogna solo imparare a guardare."

Le narrazioni erronee

Nel momento in cui non sappiamo leggere ciò che ci accade siamo obbligati a creare delle narrazioni soggettive che chiamiamo interpretazioni.

La mente continua a interpretare gli eventi come può.
Per questa ragione la mente appare come menzognera.

Le narrazioni della mente sono la prima causa di sofferenza e instabilità, producendo stress e disagio.
E non solo: le azioni prodotte a partire dalla false narrazioni generano problematiche in un circolo vizioso, creando un gorgo di reazioni a catena che le sapienze orientali definiscono Karma.

Leggere la Realtà: un'Arte

La lingua della realtà si può imparare.
Questa è la grande intuizione della PsicoAnalogia, la quale trasforma il mondo in uno specchio perfettamente aderente alla mente individuale.
Attraverso l'arte analogica è possibile imparare a decifrare gli eventi che ci accadono e quindi comprendere i reali processi che stanno accadendo dentro di noi.

Uscire dalle narrazioni
significa aprire gli occhi sulla verità,
e quindi sulla perfezione della realtà.

"Cosa significa?"

La domanda: "cosa significa?" è la prima grande apertura al mondo spirituale. Dentro di noi nasce la necessità di comprendere il mondo perché le cose così come stanno non ci bastano.
Non si tratta di aspettative, ma di un'intuizione sacra: la possibilità di mettersi in contatto con l'intelligenza della realtà che desidera la nostra crescita.

Specchio o compenso?

Il mondo esterno può essere uno specchio, ma anche il luogo in cui si realizzano i compensi di parti ignorate di noi stessi. In questo senso la realtà spesso è specchio dei compensi.
L'arte analogica si pone come scopo di cogliere la differenza profonda e liberatoria tra ciò che è Specchio, in quanto manifestazione dello spirito, e ciò che è Compenso, in quanto necessità dell'Ego.

L'emozione: la messaggera

Quando proviamo una qualsiasi emozione vuol dire che qualcosa in noi è stato toccato, che l'evento esterno ha fatto risuonare ciò che già ci appartiene a livello inconscio. In questo senso, l'emozione è una spia che ci indica un contenuto interiore. Ogni cosa che ci emoziona diventa quindi un messaggio che ci riguarda da molto vicino e che ci vuol far scoprire qualcosa che altrimenti resterebbe solo una reazione esteriore, e dunque un messaggio inascoltato.

"Guarda ciò che hai davanti
e tutto ti sarà rivelato"

Vangelo di Tommaso

OGNI ASPETTO DELLA TUA VITA è UNA PARTE DI TE.

Scopri cosa vuole dirti ognuna di queste parti

Casa

Relazioni

Lavoro

Denaro

Cibo

Credenze

Mezzi di Trasporto

Animali

Il mondo come specchio dell'inconscio

Questo seminario sarà l'inizio di una nuova visione del mondo, dove ogni evento della realtà sarà riconducibili a precise parti di te che attualmente sono celate.

Per farlo, però, è necessaria una specifica capacità di visione.
Un volta che siamo capaci di guardare il mondo in chiave analogica tutto ci appare più chiaro, e il progetto spirituale che stiamo perseguendo inconsciamente si palesa in tutta la sua chiarezza.

In poche ore, le basi per trasformare il modo
con cui guardi la realtà.

PRIMA DEL SEMINARIO

Prima di fare questo seminario il mondo ti sembrava caotico. Tutto avveniva per caso e in questa condizione potevi fare tre cose:

Ognuna di queste tre soluzioni erano portatrici di sofferenza.
- Subire conduceva a uno stato depressivo
- Manipolare portava allo stress
- L'immobilità alla patologia

Tutto ciò ti teneva in un costante stato di cattivi pensieri e tensioni, nell'idea continua di sbagliare qualcosa, di non avere una vita vera.

La felicità appariva sempre altrove generando una costante aspettativa o disillusione su ogni cosa.

DOPO IL SEMINARIO

Dopo il seminario inizi a capire che ogni cosa che ti è successa ha avuto un preciso senso, e che si tratta di un senso benefico.

Tutte le emozioni positive o negative ora possono diventare un messaggio fondamentale. Tra te e il mondo si riduce la separazione e il conflitto.
La vita diventa all'improvviso un grandissimo teatro in cui guardare il gioco dell'intellIgenza universale che si manifesta attraverso di te.

Ogni evento puoi ora iniziare a considerarlo come una voce che ti vuole guidare verso qualcosa di benefico.
Tutto prende all'improvviso senso e ti ritrovi immerso in una realtà parlante, intelligente e che fa di tutto affinché tu guarisca dalla cecità che ti rende sofferente.

Alessandro Sironi

Ricercatore in ambito sapienziale, compositore e pianista, disegnatore e scrittore, Alessandro Sironi è l’ideatore di PianoMirroring e della Psicoanalogia.

Fin da giovanissimo gira l’Europa per concerti e fa esperienze di alto livello come compositore di colonne sonore (l’Aria del Lago, Rai cinema), teatro, mostre d’arte, installazioni in tutto il mondo.

Nel 2018 compone le musiche per il film Agadah, per il quale vince il premio come migliore colonna sonora al festival del cinema Phenomena, a San Paolo (Brasile).

Nel 2013 pubblica il saggio Il Libro delle Domande con Anima Edizioni. Al momento è impegnato nella scrittura di saggi su PianoMirroring la PsicoAnalogia e diverse opere letterarie.

L’autentica e personalissima ricerca di Sironi sul cammino dell’Uomo attraverso i secoli spazia dal pensiero filosofico occidentale all’arte sapienziale, dall’antropologia alle religioni, dalla psicologia all’arte sacra.

Nel 2012 Sironi crea PianoMirroring, di cui realizza regolarmente performances e conduce seminari di Psicoanalogia Musicale in Italia e all’estero (nel 2016 è chiamato ospite alle Nazioni Unite di New York per una performance di PianoMirroring).

Alessandro Sironi

Partecipa al webinair

IL CODICE DELLA TUA VITA

24 aprile 2021

dalle 14.30 alle 18.30

Seminario On-Line

24 aprile 2021

dalle 14.30 alle 18.30

Seminario On-Line

Dopo l’iscrizione riceverai un’email con tutte le indicazioni su come prepararti al corso

Per qualsiasi evenienza – problemi di connessione, imprevisto improvviso – la registrazione del seminario sarà disponibile a tutti gli scritti nei 7 giorni successivi all’evento. 

Posti limitati

€85
57
  •  

Posti limitati

€85
57
  •  

L’iscrizione al webinar è possibile anche per mezzo di bonifico bancario.

Per info: psicoanalogia@gmail.com

X