fbpx

“Immagina un pianista che ti guarda negli occhi e suona ciò che sei
portando alla luce la musica dei tuoi pensieri,
dei tuoi sentimenti.
Una musica che nasce al momento
e si costruisce davanti a te,
insieme a te.
Uno specchio sonoro.
Il tuo specchio.”

“Una musica creata su di te,

in diretta, dal vivo”

 

PianoMirroring torna a Padova dopo il successo dello scorso evento in città.
La performance di Alessandro Sironi, pianista, compositore e creatore di PianoMirroring, permetterà ai partecipanti di conoscere un’innovativa modalità di vivere la musica in pubblico.
Seduti davanti a Sironi, i partecipanti si trasformeranno in partiture umane che l’artista interpreterà al momento, dando suono all’interiorità di ognuno.
Di ogni mirroring verrà realizzata una registrazione a disposizione dei partecipanti.
La somma delle performances crea un concerto vero e proprio, dando luogo a eventi unici e irripetibili nei quali i brani musicali diventano catalizzatori dei sentimenti che circolano nel pubblico presente.

Durante la serata i mirroring verranno realizzati a sorteggio tra i presenti. Verranno inoltre creati momenti collettivi e Sironi accompagnerà il pubblico alla scoperta del potere della musica di agire sull’essere umano.

“Un momento di grande umanità e magia”

 

COS’È IL MIRRORING?

Così come davanti a uno specchio vedi il tuo corpo, durante un mirroring hai la possibilità di vedere i tuoi pensieri le tue emozioni riflessi nella musica. Uno specchio magico, un ritratto interiore, portatore di profonde intuizioni su se stessi. Un modo per incontrarsi in un modo unico e irripetibile.

 

Sironi spiega PianoMirroring – Guarda i video

 

ALESSANDRO SIRONI

Ideatore di PianoMirroring e della Psicoanalogia Sonora, compositore e pianista. In Francia e in Italia completa gli studi accademici classici e jazzistici col massimo dei voti. Fin da giovanissimo gira l’Europa per concerti e fa esperienze di alto livello come compositore di colonne sonore (Rai cinema), teatro, mostre d’arte, installazioni in tutto il mondo. Nel 2018 compone le musiche per il film Agadah.
Da sempre interessato al rapporto tra l’essere umano e la musica, percorre parte della sua strada con A. Jodorowsky, Mauro Scardovelli, Igor Sibaldi, con i quali condivide l’interesse per l’arte della trasformazione interiore.
Spaziando dal pensiero filosofico occidentale all’arte sapienziale, dall’antropologia alla psicologia, Sironi crea PianoMirroring, di cui realizza performances e conduce seminari di Psicoanalogia Sonora in Italia e all’estero (nel 2016 è chiamato ospite alle Nazioni Unite di New York).

INFO


Presso: Zoo Contenuti Culturali
Via Dietro Duomo, 14 – Padova
Ore 21.00 (arrivo consigliato: ore 20.45)
Ingresso 20 euro.
Prenotazione consigliata non obbligatoria).
AD ESAURIMENTO POSTI

Per prenotare:
info@pianomirroring.it

No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional

X