fbpx

seminario2

ESISTE UN’INTELLIGENZA CHE PUÒ RISPONDERE
AD OGNI DOMANDA FONDAMENTALE DELLA TUA VITA.

È LA MUSICA

 

PIANOMIRRORING E LA PSICOANALOGIA

II seminario di PianoMirroring è un novità assoluta nel campo delle discipline artistiche rivolte alla scoperta interiore: l’incontro tra il potere della musica e la tradizione sapienziale che unite danno luogo alla PsicoAnalogia Sonora, disciplina che nasce da Alessandro Sironi, pianista, compositore e ricercatore in ambito sapienziale.
L’intuizione di Sironi è stata quella di comprendere e strutturare, in un percorso preciso e innovativo, un uso specifico della musica, rivelandola come raffinato strumento di introspezione e trasformazione interiore.

 

IL SEMINARIO

Perché sono in questa situazione?
Perché faccio questo lavoro?
Perché ho accanto quella persona?
Che senso hanno gli eventi che mi capitano?

Oggi è possibile rispondere a queste domande
usando la musica come strumento oracolare.

 

Psiche e Mondo
Il mondo che vedi è una proiezione del tuo mondo interiore. Ad ogni persona che frequenti, ogni oggetto che possiedi o evento che ti capita, corrisponde un’immagine interiore precisa, unica e originale, e solo tua.
Conoscere le ragioni di ogni cosa che ti accade significa poter contattare le immagini inconsce che ti
abitano, farle parlare ed ascoltare il loro profondo linguaggio simbolico.
Per fare questo è necessaria una strategia che la sapienza definisce “oracolare”, ovvero un sistema capace di provocare risposte autentiche dalla psiche.
Oggi è possibile farlo grazie alla musica.

Schema seminario SITO

Una via oracolare
Attraverso una tecnica che unisce il fenomeno di risonanza e la sincronicità si è scoperta la possibilità di contattare le immagini simboliche che abitano la psiche e portare alla luce significati sommersi.

Si tratta di risposte che emergono dal partecipante senza essere filtrate dall’io cosciente, e che nel loro linguaggio apparentemente insensato nascondono risposte di grande verità e utilità per la comprensione di ogni processo della propria vita quotidiana.

Il Codice PsicoAnalogico
I contenuti simbolici emersi durante il seminario hanno il tipico linguaggio oracolare. Frasi poetiche, irrazionali, dalle sembianze magiche. Concetti che spiazzano la mente, paradossi, enigmi. Tutto questo bagaglio di informazioni apparentemente senza senso è invece portatore di grandi intuizioni e incredibilmente attinente con la vita concreta. Per interpretare queste informazioni è necessario avere un codice. Durante il seminario di pongono le basi per impararlo.

 

Primo giorno di Seminario

La scoperta delle verità interiori a proposito dei temi
La mattina viene fornita la spiegazione di come la psiche costruisce la realtà, e si pongono le basi per imparare a leggere ogni evento in chiave simbolica.
Nel pomeriggio su ogni partecipante vengono costruite una serie di musiche che hanno lo scopo e la facoltà di colpire precisi argomenti che ognuno sceglie autonomamente, dando luogo a una serie di messaggi che possono rivelarsi fondamentali per la vita della persona.

Secondo giorno di Seminario

Lo sviluppo di nuove connessioni emotive e intuitive in relazione ai temi
Con ogni tema della tua vita hai una relazione “musicale” e quella musica determina il modo con cui tu vedi e vivi quel determinato. Il secondo giorno si esplora la possibilità di trasmutare la relazione con ogni tema che il partecipante ha portato.
Relazione che si basa su leggi musicali e che possono quindi essere accordate, armonizzate avviando un grande processo di trasformazione della relazione che nasce naturalmente dalla persona.

GUARDA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL SEMINARIO

(si ricorda che il seminario di PianoMirroring è totalmente esperienziale)

COSTO
200 euro
(caparra di 80 euro all’iscrizione)

ORARI
Sabato: 09.30/ 19.30
Domenica: 09.30/19.30
Per questioni d’ufficio l’arrivo è previsto per le 9 di sabato, per iniziare puntuali alle 9.30.

DOVE
Il seminario si terrà presso:
CHICCOTECA
Via G. Giusti N.6 – Pesaro

INFO
Per info e iscrizione:
info@pianomirroring.it

Sito di PianoMirroring:
www.pianomirroring.com

Maggiori informazioni all’iscrizione.

 

No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional

X